Primi passi verso la transizione digitale

Data: 06/09/2023

ID percorso: 146234

Tipologia: online

Descrizione: Il corso, rivolto ai docenti neoassunti in servizio nel nostro Istituto, si pone l’obiettivo di conferire una preparazione adeguata e competenze concrete per operare con il registro elettronico ARGO ed essere protagonisti del processo di innovazione e digitalizzazione della propria scuola.

Date degli incontri:

• 13/09/2023 ore 15.30
  • 19/09/2023 ore 15.30
  • 25/09/2023 ore 16.30

Il link del collegamento verrà inviato ad iscrizione avvenuta ed in tempo utile per l’accesso

Durata in ore: 5    Posti: 30

Macro argomento: Transizione digitale

Area DigiCompEdu:

• Coinvolgimento e valorizzazione professionale
  • Valutazione dell’apprendimento

Livello di ingresso: A1: Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare

Programma:

• Acquisire le conoscenze graduali e le abilità per utilizzare il registro elettronico ARGO e l’organizzazione della Google Workspace for Education in uso al nostro Istituto.
    Registro elettronico ARGO:
    – Accesso al registro e firma
    – Presenze e giustifiche
    – Scrivere le proprie attività
    – Creare il planning settimanale
    – Registrazione delle valutazioni
    – Note/annotazioni
    – Inserire la programmazione e personalizzare gli obiettivi
    – Inserire i verbali
    – Area scrutinio
  • Account istituzionale e Drive:
    – Cos’è e com’è organizzato il Drive della posta Istituzionale
    – come condividere file e cartelle
    – Impostazioni di condivisione da Drive o da File
    – I corsi Classroom

Relatore: Ferigo Chiara

Data inizio iscrizioni: 06/09/2023    Data fine iscrizioni 12/09/2023

Link per l’iscrizione su Scuola Futura: https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/es/didattica-digitale/tutti-i-percorsi

Le iscrizioni dovranno essere effettuate sulla Piattaforma Futura, accedendo con le proprie credenziali SPID/CIE/CNS/eIDAS, dal giorno 7 settembre al giorno 12 settembre.

In caso i docenti neo arrivati nel nostro Istituto non visualizzassero in piattaforma il percorso in oggetto (ID percorso: 146234) possono chiedere di essere registrati comunicando alla sottoscritta codice fiscale e nr. di cellulare per procedere all’iscrizione