La mia aula grande come il mondo del CAITPR

Data: 21/03/2022

Alla scoperta del Cavallo Agricolo Italiano da Tiro Pesante Rapido” è un progetto caratterizzato da un particolare intreccio multidisciplinare che permette di trattare, ad ampio respiro, di tematiche legate all’ ecologia, all’inquinamento, all’ecosostenibilità, alla biodiversità, alla salute e all’agricoltura biologica e all’apicoltura.
Permette agli studenti di conoscere il CAITPR, cavallo tipico delle terre venete ed il suo utilizzo in ambito sportivo.
La progettualità è stata recentemente arricchita con il nuovo percorso “Coviamo un Sogno: bio bio..!”, con la realizzazione di un pollaio didattico nel giardino della scuola primaria “Della Vittoria” e dal progetto di apicultura “Un, due, tre…ape, cavallo, re!” esperienze uniche a livello regionale, in collaborazione con importanti Enti Locali, realizzate con un finanziamento della Regione Veneto.

Approfondimento a questo link