Corso Esami I° ciclo

Data: 29/05/2023

ID percorso: 130128

Descrizione: Il corso prevede la formazione dei docenti facenti parte delle Commissioni d’esame nella gestione degli esami di Stato Conclusivi il I ciclo di Istruzione

Data inizio: 05/06/2023   Data fine: 17/06/2023

Durata in ore: 4    Posti: 30

Macro argomento: Transizione digitale

Area DigiCompEdu: Coinvolgimento e valorizzazione professionale

Livello di ingresso: A1: Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare

Programma:

•  Gestione dello scrutinio ed invio dei documenti di valutazione
  •  Specifico accesso per ciascuno degli attori coinvolti nell’esame: Presidente della Commissione, Collaboratore del Presidente, Coordinatore della Sottocommissione.
  •  Gestione della Commissione\Sottocommissioni (membri e ruoli, calendario esami)
  •  Gestione dei candidati (interni ed esterni, dati di presentazione, eventualità DSA o BES, calendario colloquio)
  •  Gestione dell’esame (prove scritte, colloquio, scrutinio e ratifica).
  •  Stampe (attestati, certificati, schede, registro, elenchi e verbalizzazione)
  •  Eventuale revisione del Consiglio Orientativo e relativa comunicazione all’alunno

Relatore: Ferigo Chiara

Data inizio iscrizioni: 30/05/2023    Data fine iscrizioni 04/06/2023