Saluto della Dirigente Scolastica

Data: 11/09/2023

Il saluto della Dirigente Scolastica, Prof.ssa Simona Rossi, per l’inizio dell’anno scolastico 2023-2024

Carissimi tutti,

un nuovo anno sta per iniziare e tra poco il suono della campanella riporterà tra i banchi del nostro Istituto il personale scolastico, gli alunni e le alunne. E’ in particolare a questi ultimi che mi rivolgo, i quali cominciano o proseguono la straordinaria avventura della loro formazione, scolastica e personale.

Cari bambini e bambine, ragazzi e ragazze, colgo l’occasione per salutarvi con affetto, augurandovi di accogliere con entusiasmo le proposte della scuola e di compiere un cammino sereno e ricco di doni preziosi, che vi accompagneranno nella crescita e nel tempo.

Mi rivolgo anche agli adulti, al personale e alle famiglie, auspicando un anno scolastico sereno e proficuo, caratterizzato da costante collaborazione e da impegno, con un unico obiettivo: il benessere di tutti. Lavoreremo insieme per fare in modo che il nostro Istituto possa offrire il meglio ad ognuno e questo sarà possibile solo se la scuola, le famiglie, i ragazzi e gli enti territoriali consolideranno quella sinergia indispensabile per realizzare una solida Comunità Educante.

Cari docenti e cari genitori, vi ringrazio in anticipo per lo spirito di condivisione, per la fiducia e per l’impegno profuso, i quali permettono di realizzare una scuola di qualità e di dare vita ad un clima relazionale disteso e favorevole, più che mai necessario per accompagnare gli alunni a diventare cittadini consapevoli e responsabili.

Anche al DSGA, ai collaboratori scolastici, al personale di segreteria e allo staff della Dirigenza un sentito grazie per il costante supporto fornito ogni giorno, indispensabile per il buon funzionamento dell’Istituto.

La scuola è un’esperienza speciale, che ha bisogno della partecipazione, dell’entusiasmo, del talento e dell’apporto di ognuno.

A tutti voi, quindi, con affetto, buon lavoro e buon anno scolastico.

Prof.ssa Simona Rossi

Saluto del Dirigente