Coppa PLAYMATH

giovedì, 09 gennaio 2020

IMG-20191219-WA0007.jpg

Gara di matematica a squadre per Istituzioni di istruzione Secondaria di I grado

Martedì 17 dicembre si è disputata la nona edizione della coppa Playmath, competizione di giochi matematici a squadre per le scuole secondarie di primo grado della provincia di Padova e dintorni: diciannove squadre, formate da sette alunni delle classi prime, seconde e terze, si sono sfidate nella sede di Padova per 90 minuti per risolvere i 20 problemi proposti.

La scuola media Ruzante è stata rappresentata dagli alunni Cuciniello Viola IIID, Dal Piaz Marianna ID, Freni Glenis IIA, Frezzato Giacomo IIIA, Marotti Angela IIIA, Mioni Furio IID, Varroto Leonardo IC che si erano distinti durante una serie di allenamenti ai quali avevano partecipato più di una ventina di ragazzi.

La gara è stata avvincente e ci ha tenuti con il fiato sospeso fino all’ultimo minuto: già nelle fasi iniziali, avendo giocato il quesito Jolly, la squadra si attestava nella fascia alta della graduatoria, difendendosi poi eroicamente per mantenere la posizione acquisita.

Al termine dei 90 minuti di gara, la nostra squadra si classificava terza, conquistando la medaglia di bronzo!

Una grande soddisfazione per i ragazzi che, preparati dalla prof.ssa Miotto e supportati dalle loro famiglie, hanno saputo unire i propri sforzi in un clima di frenetica collaborazione e che sono stati, tutti insieme, gli artefici di una brillante gara!

Un grazie a tutti i ragazzi che hanno partecipato con entusiasmo e impegno agli allenamenti e alla gara!